mercoledì 9 dicembre 2009

No. Ti prego. No.

Basta.
Basta con questa angoscia.
Basta a questa attesa infinita.
Mi sembra di avere un coltello lì, puntato nella schiena.
E ci godo. A sentire che mi squarcia.
A sentire che sto pagando.
A sentire che a colpa è mia.
E poi la solitudine. E poi l'amarezza. Insopportabili.
Sentimenti contastanti si alternano nel mio cervello.
E fanno male. Quando scappano dopo avermi illusa fanno male.
E mi spronano a cadere.
Ma io non voglio farlo.
E così raccolgo le ultime forze rimaste per provare a restare in piedi.
Ma so che non basteranno.
E allora eccolo. Puntuale. Il bisogno di aggrapparmi a qualcuno.
Ma qualcuno non c'è mai.
E allora mi aggrappo a qualcosa. E quel qualcosa è l'anoressia.
No, non voglio che succeda ancora.
No. Ti prego. No.

4 commenti:

  1. Nu nu...aggrappati a me e Alice....
    Scrivere, aiuta davvero ad avere il primo stimolo ad ascoltarsi, a rileggersi e ad ammettere ciò che si sente.
    Siamo umani, dobbiamo accettare anche sentimenti scomodi come l'invidia, la gelosia che rode, la tristezza....ma per fortuna anche lati meno amari....meno frequenti, magari, ma molto più intensi.
    Ciau e un abbraccio.
    iO e Alice.

    _Non sarebbe così bello tornare indietro, perchè ora hai la consapevolezza_ nU?_

    RispondiElimina
  2. Ciao piccola V.!!!
    Mi sono commossa oggi quando ho letto quella mail.
    Non ti ho risposto subito perchè non volevo scriverti di fretta. Domani mi ci dedicherò con il cuore.
    Non mi ha dato per niente fastidio, anzi ti ringrazio per la fiducia.
    È meraviglioso il modo in cui sei riuscita ad aprirti ed è un grandissimo passo verso la luce.
    Grazie cucciola, spero di poter essere un appiglio forte a cui aggrapparti.
    A domani,
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con Alice and my world,
    non aggrapparti all'anoressia,
    trova un modo per sfogarti, e se questo può essere il blog, troverai tante persone pronte a confortarti quando ne avrai bisogno! trova la tua calma interiore! posso dirti per esperienza personale, che le persone fuggono davanti alla sofferenza, non sanno stare accanto chi soffre! è per questo che devi cercare il tuo equilibrio interiore! devi fortificarti! non annullarti!

    RispondiElimina
  4. aggrappati a noi che abbiamo vissuto o viviamo in qualche modo quello che vivi tu...aggrappati all'esperienza o all'idea, aggrappati al blog, perchè il blog è ciò che scrivi tu è ciò che scrivi tu sei tu, quindi cosa c'è di meglio che aggrapparsi a te stessa, tu ci devi essere e ci sarai sempre per te, non potrai mai voltarti le spalle, mai! forza!

    RispondiElimina