martedì 8 dicembre 2009

Nuova Visione =D

Ciao a tutti!
Oggi ho fatto un giro con una mia amica.
Avevo appena mangiato e la tentazione era forte... ma ho provato a resistere.
Girando per la mia città mi sono accorta di quanto sia bella.
Sapete, talvolta è molto più semplice gustare qualcosa che non abbiamo e che vorremmo.
Ma spesso ciò che già possediamo può rivelarsi magnifico.
Penso che sia un po così anche col corpo...
Vogliamo la perfezione perchè la perfezione è semplice da amare.Perchè la perfezione non ha niente che non va.
Mentre amare noi stesse ed imparare ad accettarsi... beh... quello è molto più difficile.
Spero che anche voi abbiate passato una buona giornata.
Un abbaraccio a tutti.
Vi voglio bene.

PS: mentre mi dedicavo al tentativo di vedere il mondo sotto una luce nuova, ho pensato di voler immortalare quella visione.
Risultato: alcune foto totalmente insignificanti.







11 commenti:

  1. foto totalmente insignificanti?!?!Scherzi?!?!sono splendide...sei brava a fere foto...io sono un disastro...la prima foto mi piace davvero tantissimo...è bella ma da un lato inquietante perchè non si riesce a vedere la fine...non so se hai mai visto il film la leggenda del pianista sull oceano...stupendo...io lo adoro,forse xk sono anche io una pianista...però dice una cosa che io condivido...in un pianoforte ci sono88tasti...e nessuno ti può fregare xk tu sai che sono88 e con quegli88tasti tu puoi comporre infinita musica...e anche il mondo è come fosse una tastiera...solo che ha infiniti tasti...e questo mi spaventa tantissimo...è una tastiera che io e nessuno può e sa suonare...nessuno...a me le cose senza fine fanno davvero tanta paura...io devo sempre sapere come finiscono le cose...so che forse non è un pensiero giusto e sensato,ma non è tanto quello che vedo che mi spaventa da morire...quello che mi terrorizza è ciò che non vedo...unbacio!!!!!

    RispondiElimina
  2. Capisco benissimo ciò che intendi, SRIJPB.
    Non ho visto quel film purtroppo, ma ho letto il libro da cui è tratto. Quel passaggio ha colpito moltissimo anche me.
    Hai ragione, quando vediamo qualcosa abbiamo la possibilità di conoscerla. Ma se invece ci è nascosta, se invece tutto ciò è ignoto, allora non possiamo che averne paura. Perchè non lo conosciamo e non sappiamo quali sensazioni provocherà in noi.
    Ma tra le tante ricadute ed il ruoo che hanno avuto i miei sentimenti nelle riprese, posso dire di voler andare avanti. Perchè più vai avanti, più l'orizzonte si allontana. E più si allontana, più cose prima invisibili diventano visibili. E io penso di volerle vedere.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Ehi;)
    Grazie per il commento.^^
    Bè... dire che sono felice è una parolona!
    qualche giorno fa ero in preda alla depressione più totale...

    Però cerco di trovare stimoli per andare avanti..
    E' vero: qui ci sono molte persone che mi stanno decisamente aiutando a non mollare!

    Quindi...anche tu mi raccomando: NON MOLLARE!!!

    tra l'altro: belle le foto. bel cielo*_*
    I colori sono stupendi!!

    RispondiElimina
  4. Ciau iO e Alice ci siamo aggiunte tra i tuoi sostenitori...inutile dirti che quando vorrai sarai la benvenuta nel nostro wonderworld.
    Sono belle le immagini che hai postato, hanno un bel significato e secondo me una foto per essere bella deve suscitare emozione e non avere qualità super perfette!!!
    Il tuo blog ci piace, sì sì, ci piace la forza e la voglia di combattere che hai.
    Hai ragione sai...è facile amare ciò che è perfetto...anche se credo che la perfezione in fondo sia qualche cosa a cui si tenda, ma l'arrivo ad essa non è concesso a noi umani, in nessun campo....
    E' bello accorgersi di ciò che ci circonda e farsi solletticare dalla bellezza disarmante della semplicità.
    Ciau ciau e speriamo a presto!

    RispondiElimina
  5. Le foto sono bellissime, dimostrano una grande sensibilità, per niente insignificante!
    La mia preferita è quella con i bambini, è molto spontanea, vorrei avere la loro spensieratezza, la loro gioia e la loro capacità di rialzarsi sempre....
    Non sono ancora riuscita ad accettarmi per come sono, quello che so è che i DCA mi hanno portato solo guai, hanno aggiunto problemi che non erano necessari, ne avevo già tanti prima, quindi cercherò di seguire il tuo esempio e di godere delle piccole cose, apprezzando ciò che mi circonda...
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  6. @alice; @aisling :
    vi ho rispoto sui vostri blog...
    Un bacio ad entrambe ^^

    RispondiElimina
  7. Ho appena letto la tua mail, ed eccomi qua...
    Leggendo questo post, e pensando a quello che crivi, mi rendo conto che hai ragione, che è più facile relazionarci con ciò che butta bene, piuttosto che con ciò che non va... Forse è proprio la difficoltà ad avere a che fare con quello che non va che si porta ad utilizzare il corpo come "mezzo" per comunicare la nostra insoddisfazione nei confronti di noi stesse... Forse è per questo che anche tu hai usato il tuo corpo come "mezzo" per esmprimere che c'era qualcosa che non andava... ma adesso devi imparare ad esprimere quello che hai dentro con le parole... una volta imparato ad usarle, non sono distruttive come lo è l’anoressia.
    E quando le parole non bastano, quando le parole cadono, puoi gridare. Quando le parole cadono, puoi piangere. E quando anche questo non dovesse funzionare, si tratta dunque di prendere una pausa, riorganizzare i pensieri, e riprovare. Ma soprattutto, non devi più lasciare che il corpo si faccia messaggio di quello che non riesci a dire con le parole. Il tuo corpo non è il tuo bersaglio. Perciò, cerca d’imparare a farlo diventare la ta positiva arma. Non lasciare che il tuo corpo continui a parlare per te.
    L’anoressia può funzionare per un po’, ma poi fallisce anche in questo. Perciò, cerca di tirare fuori la tua voce e di usare le tue parole.
    È la tua vera voce l’unica che puo’ dire le cose come stanno veramente.
    Io sto cominciando a parlare, adesso. Sto cominciando a parlare a me stessa. Alla vera Me Stessa. Fallo anche tu, senza farti del male... ce la puoi fare, FORZA!!

    RispondiElimina
  8. Contente che il test ti sia piaciuto :D.
    Bè...grazie di dare il merito della tua forza anche a noi, ma ricordati sempre la grande importanza che hai TU!!!!!!!!
    Grazie pure di apprezzare il nostro blog, iO e alice cerchiamo di scrivere per imparare ad esprimere le nostre emozioni, per capire l'importanza di ascoltarsi e non perdersi di vista anche se a volte...non ci si vede più, si ha paura, ma siamo umani no????
    Cmque ribadisco..non so dove abiti, ma hai colto degli scorci davvero belli!!!
    U_U
    A presto, un abbraccio e buona serata da me e Alice.

    RispondiElimina
  9. Ciao..scusa l'intrusione nn sn mai stata sl tuo blog.. Cmq bellissime foto!! Una città magnifica è vero!!..
    Condivido il tuo punto di vista sulla perfezione ma io credo ke essa ci dia più soffisfazione. E' una dimostrazione di autocontrollo, di disciplina, di forza.. O almeno così ci appare.. In realtà non so se siamo più forti accettandoci o combattendoci..
    Passa da me e rispondi se ti va..
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. ma quali insignificanti? sono bellissime!!! come la tua riflessione è pià complicato accettare ed amare se stessi.. che parole sagge davvero!!! brava ti sei goduta la città! talvolta presi da noi stessi e i nostri guai, non ci rendiamo conto che ciò che ci circonda a volte potrebbe avere la risposta... =)

    RispondiElimina